Progetto RICICLANDINO 2017-2018

riciclandino_2017_18

Scuola e famiglie alla Stazione Ecologica per l’ambiente

Riciclandino è un progetto di HERA che premia le scuole e l’ambiente.

Grazie a Riciclandino, i rifiuti che le famiglie portano alla Stazione Ecologica si trasformano in incentivi economici per le scuole, secondo un regolamento specifico per ogni Comune. Il progetto stimola scuole, famiglie e, naturalmente, i ragazzi a fare bene la raccolta differenziata dei rifiuti, a tutto beneficio dell’ambiente e delle generazioni future.

Riciclandino è dedicato a tutte le scuole (infanzia, primaria, secondaria) del comune di Modena.

Aderendo al progetto le scuole ricevono la tessera Riciclandino che riporta un codice a barre univoco per ogni scuola.

Le tessere sono verranno consegnate ad ogni alunno (al momento possono essere utilizzate quelle dello scorso anno) che, in questo modo, potrà recarsi con la propria famiglia in Stazione Ecologica.

Esibendo la tessera Riciclandino e la tessera/bolletta dei servizi ambientali della famiglia, il conferimento di rifiuti differenziati viene trasformato in incentivo economico per la scuola, oltre a scontare la bolletta dei servizi ambientali della famiglia (ove previsto dal Regolamento Comunale).
A tutte le scuole aderenti al progetto e che effettuano i conferimenti in Stazione Ecologica, viene riconosciuto un incentivo economico.

tessera-riciclandino

Progetto riciclandino 2016-2017