progetti tecnologia classi prime

PROGETTO DOCENTI/MATERIE PERIODO DESCRIZIONE
WALL-E (EDUCAZIONE AMBIENTALE, ARTICOLATO IN DIVERSI SOTTOPROGETTI)
Progetto Riciclandino Tecnologia tutto l’anno sensibilizzazione all’utilizzo dell’isola ecologica da parte degli studenti e delle loro famiglie, realizzazione e attuazione di un protocollo per la raccolta differenziata nella scuola.
Raccolta tappi in plastica allo scopo di raccogliere fondi per per sostenere progetti in Tanzania. Tecnologia tutto l’anno Costruzione di raccoglitori per la raccolta dei tappi in plastica per il Centro Mondialità ONLUS al fine di sostenere progetti per la realizzazione di pozzi d’acqua in tanzania.

Approfondimento e attualizzazione dei temi: sviluppo sostenibile, riutilizzo delle materie plastiche

“LA GRANDE MACCHINA DEL MONDO “ Tecnologia Date da definire Laboratori sull’acqua-ambiente in collaborazione con Hera  e partecipazione ai relativi concorsi.
CONCORSO MUSA Tecnologia/scienze da definire da definire
LA CARTA
LABORATORIO SULLA CARTA Tecnologia LABORATORIO DI PRODUZIONE DELLA CARTA RICICLATA

MATERIE PLASTICHE

CONCORSO FEDERCHIMICA Tecnologia Date da definire partecipazione al concorso Federchimica sulle materie plastiche.