Dall’acqua… x l’acqua..

Anche questo anno la scuola media Lanfranco partecipa al progetto “Dall’acqua per l’acqua”.
L’iniziativa è nata a Livorno 17 anni fa grazie a una collaborazione tra la Caritas Diocesana e la ditta locale Eco Service; si è espansa rapidamente.
Nel 2018 hanno partecipato all’iniziativa 14 regioni e ben 372 centri di raccolta di tutta Italia.
La finalità della campagna è stata duplice fin dagli inizi:
  1. sensibilizzare la popolazione alla tematica del riciclaggio informando giovani e adulti sulla salvaguardia delle risorse naturali;
  2. promuovere la solidarietà internazionale per la costruzione dei pozzi di acqua potabile nella regione di Dodoma in Tanzania.
In questi anni l’associazione “Centro Mondialità Sviluppo Reciproco” di Livorno è riuscita a portare avanti con successo tali obiettivi ottenendo ottimi risultati sia tra i giovani che tra gli adulti.

Nel 2018 l’Emilia Romagna ha  contribuito con circa 400 kg di tappi in parte anche grazie alla nostra scuola!

Continuiamo la raccolta!!!
link associazione:

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Download [815.14 KB]

[metaslider id=”11934″]