pon banner header

Simone Maretti alle Lanfranco racconta “Il sentiero dei nidi di ragno”

“Forse un giorno Pin troverà un amico, un vero amico, che capisca e che si possa capire, e allora a quello, solo a quello, mostrerà il posto delle tane dei ragni”
 
La letteratura, vera autentica necessaria, ci offre le parole per comprendere noi nel mondo e nella vita, per nominare i sentimenti e le emozioni.
Così stamattina le parole di Calvino, raccontate con passione dal bravissimo Simone Maretti, diventano lo specchio delle paure e dei sogni, della fatica di crescere e della necessità di amare, di un mondo adulto difficile da capire e della forza dell’amicizia.
Mercoledì 7 marzo alle Lanfranco gli studenti delle classi terze hanno partecipato all’incontro emozionante con un’opera letteraria e il suo autore, primo momento del percorso previsto dal Concorso Letterario 2019.
Nelle prossime settimane si cimenteranno in una prova di scrittura narrativa e in un laboratorio di editing, tappe che porteranno i migliori scrittori nella rosa dei finalisti del Concorso.
Nel mese di maggio è prevista una serata speciale, condotta da Simone Maretti, per la premiazione dei tre racconti vincitori.
Stay tuned!

[metaslider id=”12056″]

Condividi e Stampa

Skip to content