Serata della memoria e dell’impegno, 23 maggio 2022

Un altro momento importante alle Lanfranco, l’appuntamento annuale che conclude i percorsi didattici di educazione alla legalità e i laboratori sull’antimafia, realizzati in tutte le classi terze, in collaborazione con Libera.
Durante questa serata piena di emozioni si sono alternati musica e parole, pensieri e riflessioni, letture ed interventi di studenti ed ospiti.
Abbiamo rinnovato la memoria e il nostro impegno, per promuovere la consapevolezza, la partecipazione, la cittadinanza attiva.
Abbiamo passato il testimone della memoria per ricordare Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, vittime innocenti di mafia nella strage di Pizzolungo, alla cui memoria è intitolata la nostra aula magna.
Un grazie speciale a Margherita Asta, a Maurizio Piccinini, agli Assessori Grazia Baracchi e Andrea Bosi, che hanno voluto essere con noi in questa data così importante, nel trentesimo anniversario della strage di Capaci.
E grazie soprattutto alle nostre studentesse e ai nostri studenti, speranze vive di futuro.