Ringraziamento a Liliana Segre

Vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento alla senatrice Liliana Segre, per le parole che ha dedicato alle ragazze a ai ragazzi delle scuole modenesi, in occasione della Giornata della Memoria del prossimo 27 gennaio.
L’Istituto Comprensivo 6, scuola di Pace per la Pace, è impegnato ogni giorno per contrastare tutte le forme di indifferenza: WE CARE, ci sta a cuore, ci importa, abbiamo cura.
Ci sta a cuore la Storia, la conoscenza di quel passato in cui affondano le radici della cittadinanza, dei diritti, della democrazia.
Ci stanno a cuore la conoscenza e la cultura, veri antidoti all’indifferenza, all’esclusione, alla discriminazione.
Ci sta a cuore ogni persona, centro di relazioni inclusive, di comunicazione autentica e di responsabilità.
La nostra azione, per una memoria costruttrice di futuro, continuerà a camminare su queste strade.

Lettera della Senatrice a Vita Liliana Segre inviata alle scuole di Modena

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Download [279.84 KB]