Resoconto Campionati Studenteschi Calcio a 5 Cadetti

Si è svolta mercoledì 6 febbraio la fase eliminatoria dei campionati provinciali di calcio a 5, categoria cadetti.

I cadetti dell’IC6, guidati dai prof. Bragagnolo e Bianchi, hanno sfidato i pari età della Scuola Secondaria di I Grado San Giuseppe, venendo purtroppo sconfitti per 7-5 al termine di una entusiasmante partita.
Nonostante il dominio nel possesso palla, i nostri ragazzi terminavano il primo quarto di gara sotto di 2-1, grazie anche alle ottime parate dei portieri avversari, una costante che si è ripetuta per l’intero match. L’equilibrio non si è rotto nei restanti due quarti di gara, con gli avversari sempre avanti di 1-2 goal e i nostri che, pur giocando un ottimo calcio, maledicevano anche la sfortuna per due legni colpiti.
Nell’ultimo quarto di gara, con la formazione sbilanciata in avanti, i nostri ragazzi finivano sotto di 3 goal, ma non si perdevano d’animo e arrivavano, a pochi minuti dal termine, al punteggio di 6-5 per gli avversari. Finale thrilling, con una spettacolare parata del portiere avversario e il seguente contropiede, che fissava il punteggio sul 7-5 e decretava l’eliminazione dal torneo dei nostri atleti. Ottima comunque la prestazione della squadra, sia dal punto di vista tecnico che per l’atteggiamento dimostrato in campo. Si sottolinea anche la grande correttezza e il fair play dimostrato da entrambe le formazioni.
Questa la nostra rosa: Nassiboo (2A), Nigusse (2C), Ottani (2D), Paoloni , Salvatori, Rossini (2E), Ayuba, Scarabelli (3D), Ghiddi, Vaccari (3E), Aamer, Cuni (3F)