PRONTI PER IL COREPLA SCHOOL CONTEST!

La scuola media Lanfranco partecipa al concorso di COREPLA sul tema della plastica e del suo riciclo.
Nel mese di gennaio (dall’8 al 28 gennaio) le diverse classi partecipano alla prima delle 3 prove previste dal concorso COREPLA SCHOOL CONTEST 2018-2019.
Questa missione  mette alla prova lo studio delle squadre: gli alunni delle delle 18 classi, dopo aver consultato i materiali forniti dagli insegnanti di tecnologia e aver ricercato notizie e curiosità online sul mondo dell’economia circolare, della raccolta differenziata e del riciclo, affrontano un quiz di 10 domande a risposta multipla su argomenti diversi, nozioni di storia, attualità e domande tecniche.
Le missioni successive, previste per febbraio e marzo, vedranno i nostri alunni impegnati nella realizzazione di un MEME virale, per trasmettere attraverso i social network il loro messaggio di sostenibilità, e di un videotelling, ovvero un videoracconto  sul tema della raccolta e del riciclo degli imballaggi in plastica.

[metaslider id=”11468″]