PRESENTAZIONE DEL PROGETTO GIRLS CODE IT BETTER

GIRLS CODE IT BETTER: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

La scuola Lanfranco ospiterà quest’anno un prestigioso progetto di promozione delle discipline STEM in ambito femminile. Girls code it better è, infatti, un percorso didattico che prevede il coinvolgimento di 20 ragazze della scuola, che ,insieme a un insegnante/coach e a un maker digitale formeranno un club “digitalfriendly” e “codingaddict”. Obiettivo del progetto è quello di avvicinare le ragazze alla programmazione informatica e ai percorsi professionali “tecnologici” attraverso la realizzazione di prodotti digitali. Si tratta di una straordinaria e significativa opportunità non solo didattica (apprendimento di competenze digitali e di progettazione), ma anche professionale, di orientamento in previsione delle future scelte lavorative. L’intero progetto verrà presentato ad alunne e famiglie il 18/10/16 ore 18.00 presso l’aula magna della scuola Lanfranco. Durante tale incontro saranno fornite tutte le informazioni pratiche per la partecipazione all’iniziativa.

Docenti/coach: Filippo Marzico, Elisa Turrini

Maker digitale: Andrea Manni