pon banner header

PREMIO DONAZIONE E SOLIDARIETA’

donazione1

Il progetto si propone di trasmettere ai ragazzi il valore della solidarietà, dell’impegno sociale e  promuovere la disponibilità alla donazione ( di sangue, di midollo osseo, di organi ma anche per attività di promozione e volontariato nel sociale);

prevede un incontro con un medico chirurgo e un rappresentante delle Associazioni di volontariato  con lo scopo di  per migliorare le conoscenze e stimolare la riflessione su queste particolari tematiche.

Successivamente i ragazzi potranno  realizzare, da soli o in gruppo, un’opera grafica, uno slogan o un prodotto multimediale, attinente il tema della donazione e solidarietà.  

Gli elaborati verranno selezionati da una apposita commissione e nel mese di maggio sarà effettuata la premiazione;  PER L’OCCASIONE TUTTE LE OPERE  PRODOTTE SARANNO MESE IN MOSTRA. 


Gli elaborati premiati saranno riprodotti sul CALENDARIO DELLA SOLIDARIETA’   
distribuito poi a tutti gli alunni che hanno partecipato. Il concorso è promosso  dal Comune di Modena (Multicentro Ambiente e Salute) in collaborazione con il servizio sanitario regionale,  le associazioni di volontariato e il centro commerciale La Rotonda di Modena.

donazione 3

Condividi e Stampa

Skip to content