Più alberi in città

Una Modena ancora più verde attraverso un uso maggiore delle stazioni ecologiche. È questo il senso di “Più alberi in città”, la nuova campagna promossa dal Comune di Modena e dal Gruppo Hera che si pone l’obiettivo di piantare 150 nuovi alberi entro il 2018. Attraverso il progetto, infatti, per tutto il prossimo anno Hera donerà alla città un albero ogni 50 nuovi utenti domestici che conferiranno i propri rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche.

Il  28 febbraio alcuni alunni della scuola media Lanfranco si sono recati nel comparto Via Borsellino – Via Chinnici,  dove  Hera ha provveduto alla piantumazione dei primi  alberi e ha coinvolto  i ragazzi , organizzando per loro un laboratorio didattico e una gradita merenda.

“Più alberi in città” è il progetto del Gruppo Hera e del Comune di Modena per la promozione delle stazioni ecologiche e la forestazione urbana. Grazie a questa iniziativa, infatti, per tutto il 2018 Hera donerà alla città un albero ogni 50 nuovi utenti domestici* modenesi che conferiranno i propri rifiuti differenziati alle stazioni ecologiche.

Grazie all’iniziativa, è possibile contribuire a piantare nuovi alberi in città, a mitigare gli effetti negativi dei cambiamenti climatici e a migliorare la qualità dell’aria. Inoltre, utilizzando le stazioni ecologiche, si aiuterà a incrementare qualità e quantità della raccolta differenziata.

VIDEO: PROGETTO DEL PARCO