pon banner header

Mettere al mondo il mondo. Dal privilegio al diritto

In occasione della Giornata Civica del 13 dicembre dal titolo “Mettere al mondo il mondo. Dal privilegio al diritto”, il nostro Istituto Comprensivo si concentrerà per l’intera giornata su tematiche legate alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Lo svolgimento di questa giornata prevederà l’intervento del Professor Thomas Casadei, docente di Teoria e Prassi dei Diritti umani presso Unimore, al quale seguiranno attività didattiche mediante le quali gli studenti potranno approfondire la tematica in questione.

In particolare, l’intervento ed il lavoro successivo, metteranno l’accento su come i diritti possano definirsi effettivamente tali quando diventano prassi nel vivere comune e nel tessuto politico di una società, affinché tutti ne possano beneficiare.

La Giornata Civica sui Diritti Umani s’inserisce nel programma annuale di Educazione Civica che prevede lo svolgimento di altre due giornate con le seguenti tematiche: “Giornata della memoria e cittadinanza”, “Giornata della Terra”.

Condividi e Stampa

Skip to content