La scuola Buon Pastore si tinge di BLU!!!

Il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, le principali città di tutto il mondo illuminano i loro monumenti di blu per aderire alla campagna internazionale “Light it Up Blue”, in segno di solidarietà e sostegno alle persone con autismo e alle loro famiglie.

La campagna lancia lo slogan: “Non chiudere la porta alla conoscenza, accendi una luce blu”.

Gli insegnanti della scuola hanno organizzato tre giornate dedicate alla conoscenza e alla consapevolezza sui “Disturbi dello Spettro Autistico”, coinvolgendo gli alunni di tutte le classi nella visione di filmati e interviste sul tema. Sono seguiti commenti, dibattiti e considerazioni emersi dal confronto in seduta plenaria. L’iniziativa si è conclusa il 2 aprile, proprio in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo. Gli insegnanti e gli alunni hanno voluto dare il loro contributo in segno di solidarietà ai propri compagni e alle persone con autismo di tutto il mondo, indossando una maglia blu.