La biblioteca di Buon Pastore si rinnova!

LA BIBLIOTECA SCOLASTICA: Uno spazio educativo tra lettura e ricerca.

Il  progetto di rinnovamento dello spazio biblioteca scolastica Buon Pastore   è iniziato nel 2010 quando grazie al sostegno della BPER Banca e al Comitato genitori  si sono potuti cambiare gli scaffali rendendoli adeguati ai piccoli lettori e aggiungere divanetti sui quali rendere rilassante e piacevole la lettura.

Nel 2016 è stato fissato un pannello scorrevole e un videoproiettore sul quale poter proiettare illustrazioni per letture animate e attività relative alle altre discipline che usufruiscono di questo “Laboratorio di lettura”.

Restavano da rinnovare  tavoli e sedie ingombranti e inadatte a cambiamenti veloci e adeguati alle varie attività che nella biblioteca si svolgono. In previsione poi della Biblioteca Digitale che a breve verrà attivata per tutto l’istituto IC6, abbiamo sentito la necessità di migliorare ancora questo spazio vitale della scuola.

Anche questa volta BPER Banca ci ha sostenuto permettendoci di acquistare 27 tavoli modulari con ruote che permettono di creare in pochissimo tempo situazioni didattiche diversissime  (lavorare individualmente , in coppi o in gruppi) e  27 sedie ergonomiche di ultima generazione che permettono di stare seduti con una postura corretta, impilabili e di colori vivaci che creano anche visivamente un effetto allegro e stimolante.

Crediamo nel valore della biblioteca scolastica e ringraziamo BPER Banca per crederci a sua volta.

Scuola primaria BUON PASTORE, 7 marzo 2019