“ITINHERARIO INVISIBILE VIRTUALE”

Oggi, 20 marzo 2018, si è tenuto il primo appuntamento dell’itinHERArio invisibile con le classe 3°C e 3°E.
Si tratta di un percorso rivolto alle scuole secondarie di 1° e 2° grado ideato da HERA per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi sull’importanza della gestione delle risorse.
Abbiamo scelto  di effettuare la visita al termovalorizzatore di Modena in modalità “virtuale” attraverso un collegamento in diretta Skype dalla classe.
Un educatore ambientale presente in classe e due tecnici HERA presenti sul luogo hanno illustrato ai ragazzi le diverse parti dell’impianto.

La modalità scelta per questo tipo di percorso, promuove l’utilizzo di tecnologie multimediali per l’apprendimento e stimola negli alunni la curiosità e il coinvolgimento.

Molti ragazzi si sono distinti utilizzando in modo consapevole e proficuo i nuovi mezzi di comunicazione.
Collegati a Skype dalla propria postazione, con una finestra aperta sul loro ambiente Drive hanno saputo acquisire in modo autonomo appunti e immagini in diretta.

&loop=1