Invito Webinar – PROVE TECNICHE DI RICONNESSIONE – 5 giugno h 18

PROVE TECNICHE DI RICONNESSIONE  è un webinar rivolto a famiglie e insegnanti, organizzato da Memo – Multicentro Educativo Sergio Neri di Modena.
Si tratta di un momento di riflessione per fare un bilancio per una riprogettazione a settembre capace di costruire triettorie di accoglienza anche sul piano emotivo.
Rossana Grossi è una psicologa che lavora da tempo su situazioni di grande criticità, ed è in grado dunque di portare la prospettiva di chi è abituato a guardare situazioni anche molto difficili non solo dal punto di vista dei vincoli ma anche delle opportunità e delle forme di resilienza che possono emergere.
Con lei si partirà da un bilancio che aiuti a chiederci quali sono gli aspetti di risorsa che possiamo trovare in questa esperienza di “strana scuola” che ha caratterizzato questi mesi, quali sono i punti di vista, i bisogni ma anche le risorse che bambini e adolescenti hanno messo e possono mettere in campo; come insegnanti e genitori possono accompagnarli in queste transizioni/fasi che si susseguono, quali sono le buone domande da farsi per una ripartenza a settembre che possa salvaguardare pur tra mille ostacoli i significati autentici del fare scuola.