Il bullismo spiegato a genitori, insegnanti e ragazzi. Incontro con Marisa Marraffino

Alla scuola Lanfranco, una serata per conoscere, capire, riflettere.
Le nuove tecnologie, i social network, le sfide educative sempre più complesse impongono ad ogni educatore la necessità di “attrezzarsi” sempre meglio per poterle affrontare con efficacia.
L’avvocato Marisa Marraffino, esperta  di comunicazione digitale, bullismo e cyberbullismo, scrittrice e collaboratrice di importanti testate giornalistiche, avvocato presso il Tribunale dei minori, docente universitaria, ha guidato una platea attenta e partecipe alla comprensione di ciò che la legge 71/2017 sancisce in merito a quella ‘costellazione’ di comportamenti criminosi e di reati che orbitano intorno al termine di cyberbullismo.
L’autrice del libro “Il bullismo spiegato e genitori e insegnanti“, edito da Laurana, ha fornito, con umanità e competenza,  chiavi di lettura dei comportamenti dell’adolescente, spunti di riflessione sui doveri dei genitori e della scuola, indicazioni operative per prevenire le conseguenze di azioni illegittime che coinvolgono i minori.
Un’altra tappa di quel percorso formativo e culturale per famiglie, docenti e studenti che la nostra scuola promuove e organizza, con la finalità di realizzare, in modo condiviso, un’autentica comunità educante.

[metaslider id=”12428″]