“Giornalisti improvvisati contro le barriere architettoniche” 2018 (classe 2°E)

24 Marzo 2018. I ragazzi della 2°E hanno accompagnato Christian  per le strade del quartiere, improvvisandosi giornalisti “a caccia” di barriere architettoniche. Con loro il sig. Marco ha aiutato i ragazzi a scoprire alcune delle difficoltà che ogni giorno una persona disabile incontra nella propria vita quotidiana.

Il progetto si propone di far conoscere le barriere architettoniche e le difficoltà che ogni giorno alcune persone sono costrette ad affrontare per vivere la propria quotidianità.

Ad ogni studente è stato assegnato un compito preciso. I “tecnici” dovevano riconoscere le barriere architettoniche, i “promoter” si occupavano di distribuire materiale informativo sul progetto (volantini realizzati dagli studenti) e i  “vigili urbani” assegnavano “multe” simboliche agli automobilisti distratti.

A turno i ragazzi si sono offerti di spingere la carrozzina del loro compagno Christian e hanno provato loro stessi cosa si prova ad incontrare una “barriera architettonica”.

leggi l’articolo sul Lanfra News