Educazione alla salute: incontro con il Dottor Stefano Tondi- 6 Marzo 2019

Educazione alla salute:
“Stili di vita corretti, prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari”

Incontro con il Dottor Stefano Tondi,
direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’ Ospedale Civile di Baggiovara

Questa mattina il Dottor Stefano Tondi, come prassi consolidata da anni, ha incontrato gli alunni delle classi seconde della scuola Lanfranco.
Ecco cosa ne pensano i ragazzi:
“E’ stata una lezione molto interessante, il dottore ci ha spiegato molto bene come prenderci cura del nostro corpo, ha parlato dell’importanza della attività fisica e dell’alimentazione, ci ha detto di evitare il fumo e le sostanze pericolose come le droghe e ci ha dato tanti semplici consigli per mantenete in salute il nostro corpo.
Ha risposto a molte domande e chiarito molti nostri dubbi.
Abbiamo capito che per stare bene “da grandi” dobbiamo cominciare da ora perché la nostra salute dipende anche dai nostri comportamenti ,fin da quando siamo giovani.
Se nonostante tutto il nostro cuore o le nostre arterie dovessero avere dei problemi, ci ha spiegato come si può intervenire e purchè si intervenga tempestivamente …..si torna come prima!
Grazie Dottor Tondi, cercheremo di seguire i tuoi consigli!