DONAZIONI E SPONSORIZZAZIONI

donazioni-2 sponsor-button-md

Puoi sostenere la tua scuola

con una donazione e detrarre parte del contributo versato dalla dichiarazione dei redditi.

La legge permette alle persone fisiche e agli enti non commerciali la detrazione dall’imposta lorda di un importo pari al 19% dell’ammontare delle donazioni a favore degli istituti scolastici, se il contributo è versato come “Erogazione liberale per l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa”.
Nel caso di imprese, è prevista, invece, la deduzione dal reddito complessivo lordo.
Le donazioni a favore di questa scuola possono essere effettuate con un versamento sul

c/c postale n. 1034377745 – IBAN del c/c postale: IT09Z0760112900001034377745

oppure con bonifico sul c/c bancario presso Banco Popolare Società Cooperativa

IBAN:  IT17O0503412900000000035703

Le causali utilizzabili per poter usufruire della detrazione/deduzione fiscale devono essere:
– innovazione tecnologica;
– ampliamento dell’offerta formativa.

Puoi sostenere la tua scuola

e pubblicizzare la tua azienda.

L’avvento dell’autonomia e la conseguente acquisizione della personalità giuridica da parte delle istituzioni scolastiche ha comportato la possibilità per le scuole di intraprendere attività negoziale di vario genere al fine di perseguire i fini istituzionali.
Caratteristiche del tutto peculiari riveste la sponsorizzazione.

Il consiglio di istituto di questa scuola, con delibera n.10 del 15 dicembre 2016 ha approvato il:

regolamento per la stipula dei contratti di sponsorizzazione dell’istituzione scolastica

l’amministrazione ha predisposto la

bozza di contratto_sponsorizzazione

e l’allegato  contenente lì

autocertificazioni  dello sponsor

Gli accordi di sponsorizzazione dei progetti e delle attività previste nel P.O.F. e nel Programma Annuale di questa scuola possono essere effettuati prendendo accordi con la

Dirigente Scolastica dott.ssa Venusia Vita

Sintesi normativa donazioni