pon banner header

GIORNALISTI IMPROVVISATI CONTRO LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Maggio 2017. Uscita per le strade del quartiere raccontata dai ragazzi della 2° C

PREMESSA:

Le barriere architettoniche sono ostacoli che si possono presentare nella vita di tutti, in particolare alle persone che sono nate con particolari disabilità. 

OBIETTIVI:

L’obiettivo era quello di vivere alcune ore come disabili e relativi accompagnatori per meglio comprendere cosa significa incontrare una barriera architettonica. Abbiamo intervistato i lavoratori dei negozi nei pressi della scuola, chiedendo loro  se il locale era adeguato a chiunque avesse una carrozzina o se presentava barriere architettoniche.

Un altro obiettivo era quello di far capire alle persone tramite volantini e interviste che le spesso il nostro comportamento può causare BARRIERE ARCHITETTONICHE e ciò è da evitare.

COME E’ ANDATA:

I cittadini normalmente non si accorgono di quante barriere architettoniche ci siano in una città caotica come la nostra. Il compito di ognuno di noi è quello di impedire la crescita di nuovi ostacoli ed accertarci che qualsiasi posto pubblico sia accessibile.

“Cosa ne pensa delle barriere architettoniche”

Alcuni si limitavano a rispondere brevemente dando risposte molto generiche, sapendo che il loro locale aveva diverse barriere architettoniche.

Alcune persone erano alquanto confuse, altri non erano neanche a conoscenza del fatto che in città molte persone trovano difficile la loro vita quotidiana, mentre noi scopriamo che tutti devono avere gli stessi diritti.

barriere1           barriere2

barriere3             barriere4

barriere5

Condividi e Stampa

Skip to content